rotate-mobile
Cronaca

Il driver scaligero Danese al Rally del Bellunese per l'esordio stagionale

Il driver scaligero, in gara per i colori GDA Communication, torna al volante della Renault Clio R3, assieme a Sergio Morabito, con tanta voglia di crescere.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

I costanti impegni lavorativi che lo han costretto a rinunciare sia al Grifo che al Colli Scaligeri hanno finalmente dato una tregua ed ecco che Luca Danese, prontamente, ha colto l'occasione per tornare ad indossare tuta e casco in occasione del Rally del Bellunese, in programma per i prossimi 20 e 21 Maggio.

Archiviata una stagione 2016 con un positivo Rally Città del Palladio, in condizioni meteo particolarmente avverse, il neo portacolori del sodalizio vignolese si prepara a gettarsi nella mischia, assieme a Sergio Morabito, degli agguerriti partecipanti al Trofeo Clio R3 di zona, con l'intento di iniziare un percorso di crescita e di confronto, in vista di una possibile partecipazione nel 2018. Sarà infatti una Renault Clio R3, messa in campo da Luca De Rizzo, la vettura con la quale Danese scenderà, Domenica prossima, dalla pedana di partenza situata, come di consueto, nella piazza centrale di Santa Giustina, in provincia di Belluno. L'edizione numero trentadue del classico appuntamento di Coppa Italia, irrinunciabile per molti, si articolerà su tre tratti cronometrati: "Lentiai" di 7,20 km, "Trichiana" di 7,50 e l'accorciata "Oasi Valmorel" di 9,40 km saranno percorse per tre volte ciascuna.

"Dopo aver rinunciato a due eventi molto belli come il Grifo ed il Colli Scaligeri torniamo finalmente in gara" - racconta Danese - "e lo faremo per la prima volta con i colori della scuderia modenese GDA Communication, che ringrazio sin d'ora, sperando che questa nuova sinergia possa portare ad entrambe i risultati che ci auspichiamo. Non è mai facile riuscire a combaciare lavoro con la passione ma, questa volta, ci siamo riusciti e non vediamo l'ora di essere al via del Bellunese, a detta di tutti tra le gare più belle del Triveneto. Per noi sarà la prima volta su queste speciali ed il nostro obiettivo è unicamente quello di macinare chilometri utili a toglierci la ruggine invernale e a capire se il setup che abbiamo messo a punto, durante un recente test, ci permetterà di esprimerci in modo migliore.

"Il 2017 del pilota scaligero si articolerà principalmente su altri due eventi, particolarmente sentiti e di notevole livello tecnico, in ambito triveneto: il Rally Città di Bassano ed il casalingo Rally Due Valli, valido per il Campionato Italiano Rally. Gare spot, caratterizzate da percorsi lunghi e selettivi, saranno il banco di prova ideale per Danese, al fine di cucirsi addosso quanto più possibile la trazione anteriore francese e preparare al meglio il 2018, puntando ad un posto al sole nel trofeo di casa Renault. "Siamo molto fiduciosi per questa prima trasferta" - sottolinea Danese - "e confidiamo in un meteo clemente perchè, dopo il Palladio dello scorso anno, ci piacerebbe poterci concentrare soprattutto sul migliorare il feeling con la Clio R3, gratificando il grosso lavoro svolto sulla vettura da Luca De Rizzo e da tutto il suo staff, che ringrazio di cuore. Vogliamo partire con il piede giusto per ripagare la fiducia Oinos Tech ed Enocea, nostri partners anche nel 2017."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il driver scaligero Danese al Rally del Bellunese per l'esordio stagionale

VeronaSera è in caricamento