rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Piazza Vittorio Emanuele II, 37

Damiano Tommasi sul caso Muntari: "Grande soddisfazione per la squalifica tolta"

Il presidente dell'Associazione italiana calciatori Damiano Tommasi è intervenuto sulla vicenda che aveva visto protagonista il giocatore del Pescara Sulley Muntari, espulso a Cagliari per aver chiesto la sospensione del match dopo aver subìto insulti a sfondo razzista

Damiano Tommasi, grandissimo centrocampista dai natali veronesi (Negrar 17 maggio 1974) e dalla lunga carriera in serie A, è oggi il presidente dell'Associazione italiana calciatori. Ed è proprio in questa veste ufficiale che ieri, sabato 6 maggio, ha voluto esprimere "grande soddisfazione" per la giornata di squalifica tolta al centrocampista ghanese del Pescara Sulley Muntari, espulso a Cagliari dopo essere stato oggetto di espressioni razziste e aver chiesto all'arbitro la sospensione del match.

«Siamo particolarmente felici - ha dichiarato all'ANSA Tommasi, a margine della presentazione dell'iniziativa "La Merenda dei Campioni" e dei camp estivi 2017 dell'Aic tenutasi a Vicenza - perché il ricorso l'abbiamo fatto noi assieme al giocatore, dopo che lui stesso ci ha detto di voler ricorrere contro la squalifica. Ci siamo attivati e siamo riusciti a far pronunciare la Corte prima di domani (oggi ndr) che si gioca la partita. Importante è essere riusciti a far passare il messaggio - ha poi concluso Tommasi - che la sanzione era eccessiva rispetto al comportamento tenuto da Muntari che in buona fede voleva solo far terminare gli insulti che aveva sentito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damiano Tommasi sul caso Muntari: "Grande soddisfazione per la squalifica tolta"

VeronaSera è in caricamento