rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Crollano calcinacci in piazza dei Signori, paura per il Palazzo Scaligero

"Probabilmente - fanno sapere i vigili del fuoco veronesi - si è trattato di un piccolo cedimento dovuto al violento nubifragio della settimana scorsa, ma niente di cui preoccuparsi. L'edificio è forte e sano".

Ancora guai per i palazzi storici veronesi. O forse no. Quel che è certo è che questa mattina un po' di paura in piazza Dante c'è stata. A staccarsi questa volta sono stati alcuni calcinacci del Palazzo Scaligero, sede della Prefettura. A dare l'allarme è stato proprio il Prefetto scaligero, Perla Stancari.

La zona è stata transennata ma per poco tempo, giusto quello che serviva per le operazioni di messa in sicurezza. Nel pomeriggio infatti la zona è stata riaperta al pubblico. Si escludono ulteriori distacchi. "Probabilmente - fanno sapere i vigili del fuoco veronesi - si è trattato di un piccolo cedimento dovuto al violento nubifragio della settimana scorsa, ma niente di cui preoccuparsi. L'edificio è forte e sano".

Ma nonostante la situazione, nello specifico, non sia risultata particolarmente grave, e nonostante ancora una volta la fortuna abbia graziato chi era di passaggio, torna prepotentemente d'attualità la questione della manutenzione dei palazzi storici. L'ultimo crollo "eccellente" riguarda la casa di Giulietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano calcinacci in piazza dei Signori, paura per il Palazzo Scaligero

VeronaSera è in caricamento