rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Prendono il via i corsi per aspiranti soccorritori della Croce Verde Verona

Il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche prende il via lunedì 6 marzo alle ore 21 nella sede di via Polveriera Vecchia. Per ognuna delle quattro serate in programma è obbligatoria la preiscrizione

Prendono il via lunedì 6 marzo, alle ore 21, i corsi per diventare soccorritori della Croce Verde Verona.

Ad inaugurare il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare a far parte dell'ente di pubblica assistenza volontaria è la sede centrale di via Polveriera Vecchia, che raccoglie gli iscritti delle sezioni cittadine (a Borgo Roma, Borgo Venezia e in Lungadige Panvinio) e di San Giovanni Lupatoto.
Martedì 7 marzo, sempre alle 21, l'appuntamento per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è presso la sala parrocchiale di via Ceriani a San Zeno di Colognola ai Colli. La settimana successiva, lunedì 13 marzo (alle 21), l’iter formativo prende il via a Grezzana, per la cui sede le lezioni si svolgono nella sala civica presso la palestra di via Tinazzi a Stallavena. Il calendario formativo prevede lo svolgimento di corsi anche a Legnago: l’inizio è fissato per martedì 14 marzo, alle 21, nella sala riunioni dell’ex macello in via San Francesco.

A Verona l'attività della Croce Verde è molto articolata. Completato il necessario iter di formazione al primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, gli allievi possono iniziare a prestare servizio sanitario di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell'ente. Ma non solo, perché la Croce Verde è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis Scaligera Basket; nel periodo estivo nell'anfiteatro Arena per la stagione lirica e i concerti.

La preiscrizione alle quattro serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede di riferimento preferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono il via i corsi per aspiranti soccorritori della Croce Verde Verona

VeronaSera è in caricamento