rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Via della Chiesa

Marcellise, veglione di Capodanno in chiesa. Parroco attaccato: "Pagliaccio"

Don Paolo Pasetto è stato bersaglio di critiche da parte del quotidiano La Nuova Bussola Quotidiana. Critiche che prendono il via da un video in cui si vede uno spezzone della festa per l'anno nuovo

"Sbando ecclesiale: chiesa-circo e parroco-pagliaccio" è questo il titolo dell'articolo scritto da Andrea Zambrano e pubblicato su La Nuova Bussola Quotidiana sotto l'hashtag #salviamolechiese. L'articolo è un'aspra critica diretta don Paolo Pasetto, giovane parroco della chiesa di Marcellise, inserita nell'unità pastorale di "San Martino Vescovo" di San Martino Buon Albergo.

Il motivo scatenante è stato il veglione di Capodanno organizzato dal parroco in chiesa. Un momento della festa è stato ripreso da un presente e condiviso.

Ad alcuni parrocchiani questo modo diciamo poco ortodosso d'intendere la figura del parroco non va giù e Zambrano lo scrive nel suo articolo, parlando di "stramberie liturgiche" che chiudono la porta ad alcuni fedeli, di "imbarazzo" all'interno dell'unità pastorale e di "sofferenza" in quei "fedeli che cercano semplicemente di tenere viva la fiammella della fede".

Don Paolo Pasetto si è però difeso, come riportato sul Corriere di Verona. Il parroco ha detto di essere sereno e ha ricordato che il vescovo era stato comunque informato. E infine ha dichiarato che la sua pastorale mette insieme persone con esperienze e religioni diverse e oltre alle divermento trovano spazio anche delle riflessioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcellise, veglione di Capodanno in chiesa. Parroco attaccato: "Pagliaccio"

VeronaSera è in caricamento