rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Roma, 18

Crisi Melegatti, slitta ancora l'accordo ma il tempo sta per finire: prosegue lo sciopero

Dal Cda di Melegatti sarebbe giunta la richiesta di una nuova proroga, ma i tempi stringono

La lunga crisi della Melegatti, o meglio la coda infinita di quella che dovrebbe essere l'uscita dalla crisi, pare non avere fine. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i compenenti del Cda della storica azienda dolciaria veronese, avrebbe chiesto una nuova proroga ai commissari Miollo e Piazzolla nominati dal Tribunale di Verona.

Doveva essere proprio questa la settimana decisiva per la firma dell'accordo con il fondo Open Capital della maltese Abalone Asset Managemet, ma la trattativa è destinata ad allungarsi ulteriormente. Intanto i giorni passano e si avvicina la Pasqua, mentre la campagna di produzione, vincolata proprio all'eventuale finanziamento della stessa da parte del fondo, resta ferma ai blocchi di partenza.

Per lunedì 29 gennaio è attesa la relazione in Tribunale a Verona da parte dei due commissari, mentre i lavoratori di Melegatti stanno dando vita dal 25 gennaio ad uno sciopero a oltranza proprio per protestare contro la mancanza di chiarezza circa il futuro dell'azienda: «Purtroppo l'accordo quadro è ancora in alto mare, - avevano scritto i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil di Melegatti in una nota diffusa dopo l’ultimo incontro tenutosi in Prefettura - perchè le parti non trovano un punto di convergenza che dia soddisfazione ad entrambi».

I rappresentanti delle Rsu avevano poi ricordato che «i tempi stringono. Al tavolo ci hanno detto che la trattativa per chiudere l'accordo quadro con il Fondo Abalone dovrebbe definirsi a breve, comunque entro 48 max 72 ore. Se l'operazione non andrà in porto entro questi termini, il Tribunale sarà costretto a fare le sue valutazioni. Considerando la situazione lo stato di agitazione continua». Era martedì 23 gennaio, di giorni ne sono passati quattro, la palla ora passa al Tribunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Melegatti, slitta ancora l'accordo ma il tempo sta per finire: prosegue lo sciopero

VeronaSera è in caricamento