rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Arche Scaligere, 3

Cresce il turismo in provincia di Verona e il lago è l'attrattore principale

Rispetto all'anno precedente, nel 2016 sono giunti nel territorio scaligero oltre un milione di visitatori in più. In totale sono stati più di 16 milioni

Il turismo nel 2016 è cresciuto nella città di Verona e anche in tutta la provincia. Il sindaco Flavio Tosi e l'assessore al turismo Marco Ambrosini hanno illustrato i dati che riguardano il turismo nel capoluogo per l'anno 2016, dati che mostrano un aumento del 18% nelle presenze e del 13% negli arrivi.

Il presidente della Provincia Antonio Pastorello ha invece mostrato i flussi turistici dell'anno scorso registrati su tutto il territorio scaligero e anche questi sono molto positivi. Come riportato su Ansa, è il lago di Garda l'attrattore principale per i turisti. I visitatori nel 2016 sono stati 16,5 milioni, con un aumento di oltre un milione rispetto a quelli del 2015.

Il 77% dei turisti nel veronese sono stranieri. Fra questi la metà sono tedeschi, poi ci sono gli olandesi e gli inglesi. E nella zona del lago di Garda la presenza di stranieri è ancora più cospiqua (quasi l'85% del totale). Tra i turisti italiani, la maggior parte vengono dalla Lombardia, poi ci sono i veneti delle altre province e gli emiliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il turismo in provincia di Verona e il lago è l'attrattore principale

VeronaSera è in caricamento