rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

CosmoBike Show a Veronafiere: per il gran finale di lunedì, ospite Alex Zanardi

Lunedì 14 settembre si chiude la prima edizione del salone internazionale dedicato al mondo della bicicletta. Per la chiusura del Cosmobike Show, l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi

A CosmoBike Show, il salone internazionale dedicato al mondo della bicicletta, continua la carrellata sui protagonisti dello sport in visita alla fiera. Oltre ad Alex Zanardi, il 14 settembre saranno ospiti l’atleta paraolimpico Vittorio Podestà e Domenico Passuello, triatleta e oro all’Ironman di Taiwan.

Tre ruote e manovelle in sostituzione dei pedali, per sfruttare al massimo la spinta delle braccia e superare la disabilità. Grazie alle handbike, il mondo sportivo legato alla bicicletta, protagonista in questi giorni a Verona con CosmoBike Show, non conosce barriere. Lo sanno bene Alex Zanardi e Vittorio Podestà, oro e bronzo in questa speciale categoria di bici alle Paraolimpiadi di Londra 2012 e ospiti domani nella giornata conclusiva della Fiera. L’appuntamento con i due atleti è in programma alle 11, nel padiglione 7 (stand Castelli).

Dalle handbike si torna alle due ruote con Domenico Passuello, oro all’Ironman di Taiwan, una delle più dure competizioni di triathlon, presente sempre domani alla manifestazione (ore 15.30-16-30, stand Carrera, padiglione 7).

A Cosmobike Show, salone internazionale della bici in corso da venerdì a Veronafiere, oltre alla parte espositiva con più di 500 aziende presenti da sette nazioni, resta forte il focus sullo sport. Molti i campioni che hanno visitato la manifestazione in questi giorni. Dal testimonial Marco Aurelio Fontana, campione del mondo di mountain bike, specialità cross country, all’indimenticato vincitore del Giro d’Italia 1984, Francesco Moser, a Paolo Bettini, oro ad Atene 2004 e conosciuto dai suoi tifosi come “Paolino il grillo”, fino all’ex campione del mondo Mario Cipollini, il “Re leone”. Venerdì, gli esperti della mountain bike Carlo Gambirasio, Filippo Proserpio, insieme al belga Roel Paulissen e alla lituana Katazina Sosna, hanno accompagnato i visitatori impegnati nei bike test del Demo Day, su oltre 60 chilometri di tracciati tecnici realizzati sulle colline intorno a Verona. Sabato 12 settembre, anche l’atleta paraolimpica Francesca Porcellato ha fatto visita ai padiglioni, mentre il re del bike trial, Vittorio Brumotti, tra i volti più noti del piccolo schermo, ha guidato in spericolate evoluzioni i suoi compagni del Team 100% Brumotti.

Continuano fino a lunedì, inoltre, gli spettacoli di freestyle BMX e bike trial che vedono impegnati i pluricampioni italiani Alessandro Barbero e Paolo Pool Patrizi, nelle aree esterne della Fiera dedicate agli show.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CosmoBike Show a Veronafiere: per il gran finale di lunedì, ospite Alex Zanardi

VeronaSera è in caricamento