rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Viale del Commercio, 1

"Corti Venete", rubava con una borsa schermata: 22enne arrestata

L'espediente le permetteva di eludere i sistemi antitaccheggio, ma il suo comportamento ha attirato l'attenzione del responsabile del negozio che ha avvisato la pattuglia di carabinieri vicina

Un ingegnoso espediente non è stato sufficente ad una ragazza polacca di 22 anni, che è stata arrestata dai carabinieri della stazione di San Martino Buon Albergo.

I FURTI - Il suo sitema per eludere i sistemi antitaccheggio el centro commerciale "Le Corti Venete" consisteva nell'infilare la merce prelevata in una borsa schermata con alluminio e piombo. Convinta di poter entrare ed uscire indisturbata dai negozi, la giovane si è però tradita. Il suo comportamento infatti ha attirato l'attenzione del responsabile di un negozio di articoli sportivi, che ha notato il frentico entrare ed uscire dal negozio della ragazza che provava sempre più capi d'abbigliamento.

L'ARRESTO - L'uomo ha innanzitutto avvisato la pattuglia di carabinieri che si trova nel centro commerciale per un servizio antitaccheggio e poi ha fermato la 22enne chiedendo spiegazioni. La ragazza non ha fatto in tempo a darsi alla fuga grazie al tempestivo arrivo dei militari, che hanno trovato nella borsa quattro capi d'abbigliamento per un valore complessivo di circa 1300 euro.

La giovane è stata arrestata per furto aggravato ed è stata condannata, con pena sospesa, a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corti Venete", rubava con una borsa schermata: 22enne arrestata

VeronaSera è in caricamento