rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Verona. Finisce la sperimentazione e Corso Sant'Anastasia si trasforma in area pedonale

L'accesso alla strada sarà consentito solo a biciclette condotte a mano, veicoli di residenti e dimoranti, forze dell'ordine e mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, autobus del trasporto pubblico

Corso Santa Anastasia, nel tratto compreso fra via Massalongo e vicolo Cavalletto e tra vicolo Cavalletto e via Rosa, diventa definitivamente area pedonale. Il provvedimento entrerà in vigore già nella mattinata di domani, al termine dei lavori di installazione della segnaletica.

In base all'ordinanza, nel periodo dal 1° ottobre al 30 marzo l'area pedonale sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 20 per tutti i giorni della settimana; nel periodo successivo, dal 1° aprile al 30 settembre, la limitazione del traffico sarà estesa anche alle ore serali, quindi l'area sarà pedonale dalle ore 10 alle ore 6 del giorno successivo. Di conseguenza, l'accesso e la circolazione in Corso Santa Anastasia sarà consentito esclusivamente a biciclette condotte a mano, veicoli di residenti e dimoranti, forze dell'ordine e mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, autobus del trasporto pubblico. Accesso consentito anche ai taxi, ma esclusivamente per servizi dedicati ad utenti della zona e non, quindi, come libero transito.
“Dopo due anni di sperimentazione limitata al periodo estivo - spiega l'assessore alla Mobilità - abbiamo potuto constatare che i provvedimenti di pedonalizzazione della zona si sono rivelati efficaci per limitare in maniera significativa il transito dei veicoli in una strada importante del centro storico, interessata da elevati flussi pedonali, sia turistici che diretti alle numerose attività commerciali presenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Finisce la sperimentazione e Corso Sant'Anastasia si trasforma in area pedonale

VeronaSera è in caricamento