rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Con l'inizio dell'anno scolastico riapriranno le corsie degli autobus in stazione

Lavori ultimati e cantieri dismessi entro il 16 settembre, giusto in tempo per l'inizio del nuovo anno scolastico. Presso la stazione Porta Nuova potranno tornare a circolare sulle corsie preferenziali i bus

Prevista ufficialmente per l’inizio delle scuole, la riapertura delle corsie per gli autobus dinanzi alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. In questo modo l’Azienda Trasporti Verona potrà collocare le fermate negli stalli previsti ufficialmente. Entro il 16 settembre è stato, infatti, garantito che i mezzi urbani potranno tornare a percorre l’area, attualmente sottoposta a cantiere.

Tra questo week end e l’inizio di settimana prossima è inoltre in programma la riapertura della zona dei marciapiedi e delle aree verdi, al momento chiusa per lavori in corso, nei pressi del piazzale XXV aprile. Una notizia quest’ultima, importante soprattutto per i turisti che, provenendo dalla stazione, potranno finalmente raggiungere il centro della città a piedi, passando proprio attraverso il nuovo piazzale, inaugurato a marzo da Grandi Stazioni, finalmente fruibile nella sua interezza. Come riporta l’arena, è lo stesso assessore alla mobilità Marco Ambrosini a ricordare come “a giorni, al massimo all'inizio della prossima settimana, verrà riaperta la porzione di cantiere che occupa attualmente parte delle aiuole e dei marciapiedi vicino al Tempio Votivo. Finora i lavori impedivano il passaggio ai pedoni in arrivo dal piazzale e diretti verso via Città di Nimes”.

Per quanto concerne invece il parcheggio sotterraneo, non sono ancora certi i tempi di consegna, pur essendo conclusi i lavori è necessario ancora formalizzare alcuni aspetti di carattere burocratico. Certa è invece la prossima entrata in funzione dell’occhio elettronico che monitorerà il traffico sulle corsie preferenziali dinanzi alla stazione. Dal primo giorno di Agosto partirà la fase di sperimentazione, semplice monitoraggio e niente multe, ma da dopo il 13 settembre le telecamere faranno scattare immediatamente le sanzioni per i trasgressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'inizio dell'anno scolastico riapriranno le corsie degli autobus in stazione

VeronaSera è in caricamento