rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sboarina: «Con le nuove linee guida possiamo riaprire tutti i parchi con le aree giochi»

L'assessore Padovani ha spiegato: «Non ci viene più chiesta un'igienizzazione quotidiana, ma verrà comunque fatta una pulizia ogni due o tre giorni»

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha confermato quest'oggi che, grazie alle nuove linee guida, verranno «aperti tutti i parchi giochi con annesse aree attrezzate». Presente durante la conferenza stampa odierna anche l'assessore Padovani, il quale ha spiegato: «Non ci viene più chiesta un'igienizzazione quotidiana, ma verrà comunque fatta una pulizia ogni due o tre giorni, però questo ci consentirà di aprire tutti i parchi probabilmente già da sabato».

L'assessore ai Giardini Padovani ha quindi aggiunto: «Confidiamo comunque nella collaborazione di tutti perché si rispettino le norme che restano in goni caso previste, quali il divieto di assembramenti e l'obbligo di indossare la mascherina oltre al mantenimento della distanza interpersonale di un metro».

Sempre in relazione alle famiglie e ai bambini, il sindaco Sboarina ha annunciato che è in programma «un'iniziativa in cui invitare bambini e famiglie per un momento in cui incontrarsi alla fine del mese di giugno, per una giornata di festa e consentire così ai bambini che sono compagni di asilo o scuola, di rivedersi dopo mesi a causa della brusca interruzione delle attività scolastiche dovuta alla pandemia». Il primo cittadino scaligero, inoltre, ha spiegato che prossimamente verrà allestita anche una mostra con i disegni realizzati dai bambini durante la fase del lockdown. 

Video popolari

Sboarina: «Con le nuove linee guida possiamo riaprire tutti i parchi con le aree giochi»

VeronaSera è in caricamento