rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus, in Veneto sono 6 i nuovi casi di tamponi positivi e 3 i morti: tutti a Verona

Dati pressoché invariati nell'intera regione, uniche oscillazioni nel Veronese

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di questa mattina, sabato 23 maggio, il numero totale di casi con tampone positivo al coronavirus Sars-CoV-2 in tutta la regione è salito di sole 6 unità rispetto alle ore 17 di ieri. Gli unici nuovi casi, per quanto siano senz'altro pochi, vengono a registrarsi tuttavia nella sola provincia di Verona. Mentre in tutte le altre province venete, infatti, i dati restano uguali a ieri sera, per la provincia scaligera si è passati da 5.063 casi totali di tampone positivo a quota 5.069 questa mattina.

Aggiornamento casi - e ricoveri 23.05 ore 8.00

Aggiornamento casi e ricoveri 23.05 ore 8

I casi attualmente positivi, invece, in tutto il Veneto calano a 2.841, rispetto ai 2.954 di ieri (-113), così come anche nel Veronese i casi attualmente positivi al virus diminuiscono passando dai 962 di ieri sera agli odierni 903 (-59). Ad aumentare in Veneto sono anche i decessi totali, comprensivi di morti in ospedale e in strutture extra-ospedaliere: rispetto a ieri sera si è passati dai 1.862 morti agli odierni 1.865 (+3). I tre nuovi decessi si registrano tutti proprio nella sola provincia di Verona, dove si è passati dai 539 decessi totali di ieri sera ai 542 di stamattina, nessuno di questi negli ospedali per acuti.

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri in Veneto il numero totale è calato stamattina a 534 (-1), di cui 494 degenze in area non critica (205 ancora positivi al virus e 289 pazienti ricoverati ma negativizzati), mentre i restanti 40 ricoveri sono nelle terapie intensive degli ospedali veneti (14 ancora positivi e 26 già negativizzati). Per quel che riguarda dunque i soli pazienti ancora positivi al coronavirus Sars-CoV-2 ad oggi ricoverati negli ospedali per acuti del Veneto, si registra un calo di -2 unità nelle aree non critiche, ma anche un aumento di +2 unità nelle terapie intensive rispetto a ieri sera. Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri nella provincia di Verona il numero totale è rimasto invariato, vale a dire 74, suddivisi in 68 nelle aree non critiche (-1) e 6 nelle terapie intensive (+1).

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 23.05 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Veneto sono 6 i nuovi casi di tamponi positivi e 3 i morti: tutti a Verona

VeronaSera è in caricamento