rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus, il bollettino in Veneto: zero nuovi casi totali positivi e nessun decesso a Verona

Restano invariati i dati nella provincia veronese rispetto alle ore 17 di sabato 30 maggio

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di questa mattina, domenica 31 maggio, il numero di casi totali di tamponi positivi è salito nel territorio regionale di sole 2 unità, raggiungendo quota 19.152. Da rilevare come la provincia di Verona segni quest'oggi zero nuovi casi positivi, così come anche zero morti ed è per la prima volta che l'assenza di nuovi morti dura da 39 ore, mentre in tutto il Veneto il triste computo dei decessi ha toccato quota 1.918 (+1).

Aggiornamento casi e ricoveri 31.05 ore 8

Aggiornamento casi e ricoveri 31.05 ore 8

Per quanto riguarda il dato degli attualmente positivi al virus, in Veneto si è giunti a quota 1.500, vale a dire 76 in meno rispetto alla serata di ieri, così come anche nel territorio di Verona e provincia gli attualmente positivi sono calati a quota 482, quindi 24 in meno rispetto a ieri.

In merito ai ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, il numero totale delle degenze è oggi pari a 414, di cui 385 nelle aree non critiche (112 pazienti ancora positivi al virus e 273 già negativizzati), mentre i restanti 29 sono nelle terapie intensive (6 pazienti tuttora positivi al virus e 23 già negativizzati). Nell'alveo dei pazienti positivi ricoverati in tutto il Veneto, dunque, si registra un calo di -10 unità nelle aree non critiche degli ospedali, mentre nelle terapie intensive il dato numerico è rimasto invariato. Nello specifico della provincia di Verona, il numero totale dei ricoveri negli ospedali per acuti è calato di -1 unità giungendo a quota 38 degenze, di queste 34 in area non critica e 4 nelle terapie intensive.

Scarica il bollettino della Regione Veneto l'aggiornamento dei casi e ricoveri 31.05 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino in Veneto: zero nuovi casi totali positivi e nessun decesso a Verona

VeronaSera è in caricamento