rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale L.A. Scuro, 10

Coronavirus, zero nuovi casi e zero morti a Verona: sempre in calo gli attualmente positivi

In tutto il territorio regionale nessun nuovo caso positivo rispetto a sabato sera

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di oggi, domenica 7 giugno, il numero totale di casi positivi al virus Sars-CoV-2 è rimasto invariato sul territorio regionale rispetto alla serata di ieri, fermo dunque a quota 19.183. Rispetto a ieri si conta poi un solo nuovo decesso sia in ambito ospedaliero che extra-ospedaliero, per un totale di 1.954 morti.

Nella sola provincia di Verona il numero di casi totali di tamponi positivi è rimasto fisso a 5.105, così come il numero dei decessi è fermo a 565. Per quanto riguarda i casi attualmente positivi, rispetto a ieri in Veneto sono calati da 1.107 a 1.085 (-22), così come nella provincia di Verona si registra un calo da 307 a 295 casi attualmente positivi.

Bollettino 7 giugno ore 8

Il bollettino della Regione Veneto con casi aggiornati alle ore 8 del 7 giugno 2020

La situazione dei ricoveri all'interno degli ospedali per acuti del Veneto vede 336 degenze totali, di cui 320 pazienti in area non critica (81 persone ancora positive al virus e 239 già negativizzate), mentre i restanti 16 sono nelle terapie intensive (1 paziente ancora positivo al virus e 15 già negativizzati). Nell'alveo dei pazienti ricoverati tuttora positivi al virus, si registra quindi negli ospedali veneti un calo di -1 unità tra le degenze in area non critica, mentre il numero delle terapie intensive è rimasto invariato. Per quanto riguarda i ricoveri in terra veronese, i dati rispetto a ieri sera sono rimasti invariati, con 29 pazienti accolti nelle aree non critiche e 1 solo ricovero in terapia intensiva presso l'ospedale di Borgo Trento, al momento l'unico di tutto il Veneto.

Scarica il bollettino della Regione Veneto - 7 giugno 2020 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero nuovi casi e zero morti a Verona: sempre in calo gli attualmente positivi

VeronaSera è in caricamento