rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sboarina annuncia: «Martedì sera l'Arena in tv con Zucchero e Carlo Conti e a settembre grandi eventi»

Il primo cittadino scaligero ha annunciato la rassegna di eventi "Da Verona riaccendiamo la musica"

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha comunicato ufficialmente quest'oggi, lunedì 22 giugno, il ripristino delle fasce orarie normali per il funzionamento della Ztl, quindi si può accedere durante la settimana dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, mentre nel weekend l'accesso è previsto dalle 10 alle 13.30.

Il sindaco di Verona Sboarina ha quindi annunciato per settembre un grande evento che si terrà in Arena, o meglio una rassegna di eventi: «Dal 2 al 6 di settembre 2020 a Verona ci sarà la settimana dal titolo "Da Verona riaccendiamo la musica", - ha specificato il sindaco - con Carlo Conti e Zucchero già stasera in Arena per la presentazione ufficiale che verrà lanciata martedì anche dal Tg1».

Tutti i riflettori si accenderanno sulla nostra città. I più importanti cantanti e musicisti italiani, dopo mesi di stop a concerti e spettacoli, torneranno insieme a calcare il palcoscenico del teatro all’aperto più grande del mondo. A Verona arriveranno tutti i numeri uno della canzone, ma anche i giovani emergenti. Una iniziativa dedicata ai professionisti dello spettacolo, non solo artisti dunque ma anche tecnici, manager, agenzie, presentatori, ballerini, costumisti, maestranze e tutti coloro che da mesi aspettano di poter lavorare. E subito dopo sarà la volta dei Power Hits Estate 2020, sempre in diretta. Tanti cantanti torneranno il 9 settembre per il concerto di Rtl 102.5, che ha raccolto l’eredità di Festivalbar. Una settimana, insomma, di grandi eventi tv.

Ad annunciare l’iniziativa, lasciando la suspense in attesa del collegamento di domani sera, il sindaco Federico Sboarina. «Per la prima volta nella storia della nostra città e dell’intero Paese, tutti gli artisti si uniranno per riaccendere la musica dal vivo dopo mesi di silenzio. - ha detto il sindaco - E lo faranno proprio da Verona. Dopo le esibizioni di Diodato e Grigolo, dopo le serate-evento della lirica che partiranno a fine luglio, ancora una volta i riflettori internazionali saranno puntati sulla nostra città. Da domani a settembre sarà una continua promozione di Verona e dell’Arena. Nessun’altra città si può permettere un simile biglietto da visita, il nostro monumento simbolo sta richiamando grandi eventi e produzioni. Ci stiamo lavorando da mesi perché volevamo essere pronti non appena gli spettacoli fossero ripartiti, si parla non solo di un indotto importantissimo per il nostro territorio ma anche di far tornare a lavorare un comparto con migliaia di professionisti. E poi è un ulteriore tassello per riportare la nostra città alla normalità, ossia con i milioni di turisti che avevamo prima. Già in questi giorni le strade e le piazze di Verona sono tornate a riempirsi, sono sicuro che vedremo i frutti di tutta questa pubblicità».

Il primo cittadino scaligero ha quindi aggiunto: «Da Verona si accenderà davvero la musica perché ci saranno una serie di eventi come mai questa città ha visto. Sarà una settimana incentrata anche sulla solidarietà verso tutti gli artisti e le maestranze che tengono vivo il mondo degli spettacoli, - ha poi concluso Sboarina - un mondo fatto di decine di migliaia di persone e lavoratori che oggi sono oggettivamente in difficoltà».

Video popolari

Sboarina annuncia: «Martedì sera l'Arena in tv con Zucchero e Carlo Conti e a settembre grandi eventi»

VeronaSera è in caricamento