rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Coronavirus: in Veneto 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, salgono ricoveri e attuali positivi

Un nuovo caso di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 rilevato anche nel Veronese

In base agli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nel bollettino di oggi, martedì 30 giugno, aggiornati alle ore 8, il numero totale di casi con tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di ulteriori +7 unità rispetto a ieri, +8 nelle ultime 24 ore, per un totale di 19.286 casi complessivi a livello regionale. Un nuovo caso è stato riscontrato anche nella provincia di Verona, dove il computo è salito a quota 5.127.

Aggiornamento casi 06.30 ore 8.00-2

Aggiornamento casi 30.06 ore 8

Per quanto riguarda il numero dei decessi non si registra alcuna variazione rispetto a ieri sera (tot. 2.012 morti), mentre il numero degli attualmente positivi prosegue nel suo leggero trend di crescita delle ultime 48 ore circa, con 462 casi a livello regionale (+2). Stabile a quota 58 invece il numero degli attualmente positivi al virus in terra veronese.

In merito ai ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto si contano oggi 202 degenze totali, di queste 192 in area non critica (21 pazienti tuttora positivi e 171 negativizzati), mentre 10 nelle terapie intensive, tutti pazienti già negativizzati. Alla luce di questi dati, da segnalare un aumento di +3 unità per quanto riguarda il numero dei ricoveri ospedalieri nelle aree non critiche. Per quanto attiene alla situazione specifica nella provincia veronese, non si riscontrano variazioni nei dati rispetto a ieri con 1 ricovero a Borgo Trento, 1 a Villafranca e 5 a Bussolengo, tutti pazienti accolti nelle aree non critiche.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 30.06 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Veneto 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, salgono ricoveri e attuali positivi

VeronaSera è in caricamento