rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus: zero nuovi casi a Verona e un decesso a Borgo Trento, l'unico del Veneto

All'ospedale di Borgo Roma invece nessun ricovero di pazienti positivi al virus

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nell'ultimo bollettino aggiornato alle ore 8 di questa mattina, venerdì 19 giugno, il numero di casi totali con tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito a quota 19.235, vale a dire 2 unità in più rispetto a ieri sera. Nella provincia scaligera non si registra alcun nuovo caso.

Per quel che riguarda il dato dei casi attualmente positivi, in tutta la regione si è passati dai 600 di ieri sera agli odierni 582 (-18), così come anche nel territorio veronese prosegue il calo passando da 88 casi di ieri agli 81 di oggi (-7). In merito alle persone decedute, in tutto il Veneto il triste computo è salito oggi a quota 1.998 con un unico nuovo decesso che si è registrato proprio in terra veronese (presso l'ospedale di Borgo Trento), dove ad oggi i morti registrati sia in ambito ospedaliero che extra-ospedaliero sono 572.

Aggiornamento casi e ricoveri 19.06 ore 8.00

Aggiornamento casi e ricoveri 19.06 ore 8

In merito poi ai ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, il dato complessivo è oggi di 249 degenze, delle quali 238 in area non critica (30 pazienti tuttora positivi al virus e 208 negativizzati) e le restanti 11 in terapia intensiva (1 positivo e 10 negativizzati). Nell'alveo dei soli pazienti ad oggi ricoverati ed ancora positivi al virus, dunque, si registra un calo di -3 unità nell'area non critica, mentre resta stabile il dato delle terapie intensive. 

Negli ospedali della provincia di Verona vi sono al momento ricoverate 12 persone, 11 delle quali nelle aree non critiche e un solo paziente nella terapia intensiva dell'ospedale di Borgo Trento. Nell'altro ospedale della città di Verona si contano oggi per la prima volta zero ricoveri di pazienti positivi al virus, sia per l'area non critica che in intensiva.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 19.06 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero nuovi casi a Verona e un decesso a Borgo Trento, l'unico del Veneto

VeronaSera è in caricamento