rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Leggero aumento dei ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, ma attuali positivi in calo

Secondo gli ultimi dati forniti nel bollettino dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di oggi, martedì 7 luglio, il numero dei casi totali di tamponi positivi al coronavirus Sars-CoV-2 è salito di +2 unità rispetto a ieri sera, arrivando così a quota 19.341. Un nuovo caso si registra a Venezia, mentre un altro riguarda in realtà una persona con domicilio fuori dal Veneto.

aggiornamento casi - e ricoveri del 07.07 ore 8

Aggiornamento casi e ricoveri del 07.07 ore 8

Per quel che riguarda il numero degli attuali positivi, a livello regionale si passa dai 392 di ieri sera agli odierni 385 (-7), mentre in terra veronese si è passati dai 39 di ieri ai 35 di stamattina (-4). Il dato peggiore riguarda tuttavia i decessi, con i morti totali ad oggi, sia per l'ambito ospedaliero che extra-ospedaliero, salito a quota 2.034 in tutto il Veneto a fronte di 4 nuovi decessi, 3 dei quali si sono verificati proprio nella provincia di Verona in ambito extra-ospedaliero (577 il totale ad oggi delle vittime nel Veronese).

Per quel che riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, ad oggi si contano 178 persone degenti, delle quali 168 in area non critica (17 pazienti tuttora positivi al virus e 151 negativizzati), mentre le restanti 10 sono curate nelle terapie intensive (2 pazienti tuttora positivi al virus e 8 negativizzati). Alla luce di questi dati è possibile quindi rilevare che il numero dei ricoveri ospedalieri in Veneto per quel che riguarda i pazienti tuttora positivi al virus è aumentato di +3 unità, così come è salito di una unità il numero dei decessi in ospedale con la morte di una persona a Schiavonia. Cala invece il numero dei ricoveri ospedalieri nella provincia di Verona, dove al momento si contanto solo 3 pazienti tuttora positivi al virus e tutti curati in area non critica presso la struttura di Bussolengo (-1).

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri del 07.07 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

VeronaSera è in caricamento