rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Continua il trend positivo: meno malati e meno ricoverati per Covid-19

Le nuove infezioni sono poche, una sola segnalata nel Veronese dalle 8 alle 17 di giovedì. Se non ci fossero purtroppo anche dei nuovi decessi, sarebbe perfetto

Saranno anche ripetitivi, ma va più che bene se continuano a ripetere buone notizie. Anche il bollettino emesso alle 17 dalla Regione Veneto sull'emergenza coronavirus conferma l'andamento espresso dai bollettini precedenti: poche nuove infezioni, numero dei malati in calo e diminuiscono anche i pazienti Covid in ospedale. Se non ci fossero purtroppo anche dei nuovi decessi, sarebbe perfetto.

NUOVI CASI POSITIVI AL CORONAVIRUS. Dalle 8 alle 17 di oggi, i veneti contagiati dal virus scovati con i test a tampone sono stati 4, ma un riconteggio a tolto anche 2 precedenti tamponi positivi che poi si è scoperto essere negativi in realtà. Quindi il numero di tamponi positivi effettuati in Veneto sale solo di due unità, arrivando a 19.127. La maggior parte di questi tamponi positivi (15.275) si riferiscono a cittadini che si sono negativizzati e quindi sono guariti o in fase di guarigione. Il numero di veneti attualmente positivi è sceso di 76 unità ed ora è 1.949. Cinque, infine, i nuovi decessi.
Nel Veronese, c'è un solo tampone positivo (il totale è dunque 5.088), ma il numero complessivo di veronesi positivi al coronavirus è sceso dai 621 di questa mattina ai 594 di questo pomeriggio. Si registra, sfortunatamente, un nuovo deceduto e quindi i morti per coronavirus in provincia di Verona diventano 553. I negativizzati salgono di 27 e diventano 3.941.

I RICOVERATI NEGLI OSPEDALI PER ACUTI PER COVID-19. Calano sia nelle terapie intensive che negli altri reparti i veneti in ospedale a causa del coronavirus. Complessivamente il loro numero è sceso a 446, di cui 414 ricoverati in aree non critiche (139 positivi e 275 negativizzati) e 32 in terapia intensiva (7 positivi e 25 negativizzati).
Negli ospedali della provincia di Verona, i ricoverati in area non critica sono scesi dal mattino al pomeriggio di oggi da 49 a 46: a Borgo Roma sono 4, a Borgo Trento 2, a Legnago 1, a San Bonifacio 3, a Villafranca 14, a Marzana 3, a Bussolengo 8, a Negrar 6 e a Peschiera 5. Stabili a 4 i positivi al coronavirus nelle terapie intensive veronesi: 1 a Borgo Trento, 1 a Legnago e 2 a Villafranca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il trend positivo: meno malati e meno ricoverati per Covid-19

VeronaSera è in caricamento