Crescita zero per i nuovi casi positivi di coronavirus in tutto il Veneto

Tra le 8 e le 17 di giovedì non si è registrata nessuna nuova infezione, mentre continuano a calare i cittadini ancora positivi ed i pazienti Covid in ospedale

Foto di repertorio

Oggi, 21 maggio, tra le 8 di mattina e le 5 del pomeriggio, zero tamponi positivi in tutto il Veneto. Quindi, nessun nuovo caso di coronavirus in tutta la regione in nove ore. È questo il primo dato che salta all'occhio nel bollettino pomeridiano diffuso dalla Regione Veneto. Mentre i malati continuano a negativizzarsi e ad uscire dagli ospedali.

CASI POSITIVI DI CORONAVIRUS. In tutto il Veneto sono quindi rimasti 19.038 i tamponi positivi, dei quali 5.053 registrati in provincia di Verona. Ma i numeri delle 17 di oggi non sono identici a quelli di questa mattina. Infatti, non ci sono nuovi casi di infezione, e quelli rilevati nei giorni scorsi calano. In tutta la regione sono 3.247 i cittadini attualmente positivi al coronavirus (stamattina erano 3.286). Alcuni veneti positivi si sono negativizzati (passati da 13.911 a 13.938) e purtroppo altri sono deceduti. I morti sono cresciuti da 1.841 a 1.853.
I veronesi ancora positivi al coronavirus sono 1.060, sette in meno di questa mattina. Di questi sette, tre sono i nuovi negativizzati (saliti a 3.456) e quattro i nuovi deceduti. I morti per Covid-19 in provincia di Verona sono ora 537.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RICOVERATI COVID IN OSPEDALE. In regione, sono scesi a 550 i ricoverati per coronavirus, 510 si trovano in reparti definiti non critici (234 positivi e 276 negativizzati durante il ricovero) e 40 nelle terapie intensive (13 positivi e 27 negativizzati durante il ricovero). Il numero dei dimessi cresce costantemente e questo pomeriggio ha raggiunto quota 3.244 in tutto il Veneto.
Negli ospedali della provincia di Verona, i ricoverati positivi al coronavirus in area non critica sono 81, stabili rispetto a questa mattina: 5 a Borgo Roma, 2 a Borgo Trento, 4 a San Bonifacio, 30 a Villafranca, 9 a Marzana, 18 a Bussolengo, 7 a Negrar e 6 a Peschiera del Garda. È sceso di uno il numero di pazienti Covid nelle terapie intensive: 1 a Borgo Trento, 1 a Legnago, 1 a Villafranca, 2 a Negrar e 1 a Peschiera. Sei in totale.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

Torna su
VeronaSera è in caricamento