rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus, nuovo contagiato nel Veronese ma cala il numero dei malati

Sono scesi a 72 i veronesi positivi al virus ed è sceso di una unità anche il numero dei pazienti Covid negli ospedali per acuti scaligeri

Un nuovo cittadino veronese è risultato positivo al coronavirus, ma altri si sono negativizzati e quindi prosegue il calo dei contagiati nel Veronese. Una tendenza simile a quella regionale, visibile attraverso i dati diffusi questa mattina, 23 giugno, e aggiornati alle ore 8, come anche attraverso l'ultimo aggiornamento di oggi, quello delle ore 17.

In provincia di Verona, si è aggiunto questo pomeriggio un nuovo tampone positivo al totale di quelli rilevati nel territorio scaligero. I tamponi positivi veronesi sono così saliti a 5.123. Diminuiscono, però, i cittadini attualmente positivi nel Veronese. Stamattina erano 76 ed oggi pomeriggio sono 72. Non ci sono nuovi decessi per Covid-19 (in totale sono 572 in provincia di Verona) e quindi sale solamente il numero dei negativizzati, che passa da 4.474 a 4.479.
Stesso andamento in regione. I tamponi positivi veneti sono saliti a 19.250, ma il numero di chi è attualmente positivo è sceso da 564 a 560. Nessun nuovo morto, quindi il conto totale del Veneto resta fermo a 2.004, mentre i negativizzati salgono a 16.687.

Calano anche i ricoverati negli ospedali per acuti veneti. Stabili a 11 quelli in terapia intensiva (1 positivo e 10 negativizzati), scendono i pazienti Covid nelle aree non critiche degli ospedali, da 221 a 217 (29 positivi e 188 negativizzati). In provincia di Verona, i positivi al coronavirus negli ospedali calano di 1. Nella terapia intensiva di Borgo Trento c'è ancora un solo paziente, mentre nelle aree non critiche i malati di Covid-19 sono scesi da da 12 a 11 (8 a Bussolengo e 3 a Villafranca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo contagiato nel Veronese ma cala il numero dei malati

VeronaSera è in caricamento