Covid a Verona, altri due nuovi morti ma gli altri dati sono tutti positivi

Tra le 8 e le 17 di venerdì non si sono registrate nuove infezioni, cinque i contagiati che si sono negativizzati e tre i pazienti in meno negli ospedali scaligeri

(Foto di repertorio)

Tra le 8 e le 17 di oggi, 29 maggio, non si sono registrati nuovi tamponi positivi in provincia di Verona, mentre prosegue la diminuzione di coloro che risultano attualmente contagiati dal virus e dei ricoverati. Queste le considerazioni che si possono trarre dalla lettura del secondo bollettino di oggi, quello aggiornato alle 17, mentre il precedente bollettino era appunto aggiornato alle 8 di stamane.

CASI POSITIVI DI CORONAVIRUS. Per scoprire se ha contratto il coronavirus, un cittadino si deve sottoporre ad un test a tampone. Anche oggi se ne sono svolti tanti di questi test in Veneto e solo uno di questi è risultato positivo nelle ultime nove ore. Quindi il conto complessivo dei tamponi positivi in regione è salito a 19.135, ma il numero di coloro che sono attualmente positivi è sceso di 50 arrivando a 1.799. I restanti casi sono per la maggior parte (15.420) delle negativizzazioni, oppure purtroppo dei decessi. I morti per coronavirus in Veneto sono saliti a 1.916.
In provincia di Verona i tamponi positivi rimangono 5.093, ma i veronesi attualmente positivi sono scesi a 570 (-7 in nove ore). I negativizzati sono saliti di 5 (3.967), mentre due sono i nuovi morti (556).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RICOVERATI PER COVID-19 IN OSPEDALE. Negli ospedali per acuti del Veneto, i ricoverati per Covid 19 sono scesi a 420. Di questi 391 si trovano in aree non critiche (130 ancora positivi al coronavirus e 261 negativizzati) e i restanti 29 sono in terapia intensiva (6 positivi e 23 negativizzati).
Negli ospedali veronesi, i ricoverati nei reparti definiti non critici sono 42 (-3 in nove ore): 3 a Borgo Roma, 2 a Borgo Trento, 1 a San Bonifacio, 15 a Villafranca, 3 a Marzana, 9 a Bussolengo, 5 a Negrar e 4 a Peschiera del Garda. Sempre stabile a 4 i pazienti in terapia intensiva: 1 a Borgo Trento, 1 a Legnago e 2 a Villafranca.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Dramma in Transpolesana nella notte: un uomo trovato morto dopo malore alla guida

  • Dolore a Pressana e Cologna per la morte di Arianna Fin, madre di due bimbe

  • Zoppicando attira l'attenzione dei carabinieri, aveva 19 dosi di eroina negli slip

  • Spende 9 mila euro per un depuratore per la casa: «Non serve, l'acqua è già potabile»

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

Torna su
VeronaSera è in caricamento