rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

A San Martino Buon Albergo riscontrato un caso di persona positiva al coronavirus

Il sindaco Franco De Santi chiede ai cittadini di «mantenere fiducia e serenità, ma allo stesso tempo di non sottovalutare l’emergenza e il rispetto delle misure indicate»

«Cari concittadini, ho da poco ricevuto comunicazione da parte della Sala Operativa della Protezione Civile che all’interno del Comune di San Martino Buon Albergo si è riscontrato un caso positivo al coronavirus». Così Franco De Santi, il sindaco del Comune veronese, ha annunciato pubblicamente oggi, lunedì 9 marzo, la notizia.

Lo stesso primo cittadino di San Martino Buon Albergo ha quindi spiegato che «la persona è seguita dalle autorità sanitarie competenti che hanno anche attivato la procedura seguita in questi casi e cioè quella di contattare chi è entrato in contatto con la persona dichiarata positiva».

Poi un appello rivolto alla cittadinanza: «Vi chiedo, cari concittadini, di non allarmarvi e di mantenere fiducia e serenità, - spiega il sindaco Franco De Santi - ma allo stesso tempo di non sottovalutare l’emergenza e il rispetto delle misure indicate. Invito tutti alla massima cautela e al rispetto delle norme richiamate dal Decreto Ministeriale dell’8 marzo già pubblicato». Infine un'ultima annotazione da parte del primo cittadino: «Si segnala inoltre che al Sindaco viene solo fornita la segnalazione del caso riscontrato e nessuna altra ulteriore indicazione di natura personale come da normativa sulla privacy».

coronavirus prescrizioni san martino buon labergo

Le prescrizioni da rispettare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Martino Buon Albergo riscontrato un caso di persona positiva al coronavirus

VeronaSera è in caricamento