rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Le 4 coppe del Mondo conquistate dagli Azzurri esposte allo Sport Expo 2016

In vista dell’amichevole tra Italia e Finlandia che si terrà lunedì 6 giugno allo Stadio Bentegodi di Verona, da sabato 30 aprile resteranno esposte a Veronafiere le 4 coppe del Mondo conquistate dagli Azzurri

Sarà inaugurata domani, sabato 30 aprile alle ore 11 allo stand del Comune di Verona (al centro del pad. 9 di Veronafiere), la 10^ edizione di “Sport Expo”, la festa dello sport giovanile dedicata ai ragazzi under 14. Presente al taglio del nastro l’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme ai campioni Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Carlotta Zofkova, Luca Pizzini e Andrea Toniato. La manifestazione è organizzata da Comune di Verona, in collaborazione con Veronafiere, Fondazione Bentegodi, Didattica di Scienze Motorie dell’Università di Verona, Coni nazionale, Coni Veneto, Coni Point di Verona, Ufficio scolastico regionale del Veneto e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori.

La fiera dello sport, ospitata nei padiglioni 9 e 10 di Veronafiere, accoglierà anche quest’anno numerose discipline sportive, dai giochi di squadra agli sport individuali, oltre a tante iniziative volte a regalare a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni la possibilità di affacciarsi ad una vetrina di sport diversi. Calcio, pallavolo, basket ma anche scherma, tennis, arti marziali, tamburello, barca a vela e pattinaggio a rotelle. Nel corso delle tre giornate si potrà assistere ad esibizioni, partecipare a lezioni, mini tornei e incontrare campioni delle diverse discipline sportive. Inoltre, in esposizione per tutti i giorni dell’evento le 4 coppe del Mondo conquistate dalla Nazionale Italiana di calcio nel 1934, 1938, 1982 e 2006. Per tutti i partecipanti sarà anche possibile acquistare ad un prezzo concordato di 3 euro per i ragazzi e 7 euro per gli accompagnatori, i biglietti per la partita di calcio Italia-Finlandia in programma lunedì 6 giugno allo stadio Bentegodi.

Come lo scorso anno sarà presente la “Crivit Arena di Lidl Italia”, un’area eventi che ospiterà ogni giorno esibizioni, competizioni sportive, animazione e spettacoli dal vivo. L’Expo sarà aperto dalle 8.30 alle 19 nelle giornate di sabato e domenica, dalle 8.30 alle 14 il lunedì, con ingresso da Porta San Zeno. L’entrata è gratuita per tutti, con iscrizione obbligatoria per gli over 18. Si consiglia di procedere all’iscrizione anticipata, stampando il coupon d’ingresso direttamente da casa, tramite il sito www.eventbrite.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 4 coppe del Mondo conquistate dagli Azzurri esposte allo Sport Expo 2016

VeronaSera è in caricamento