rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Il Comune di Verona cerca volontari per "stendere la coperta di Giulietta"

In occasione della "Giornata internazionale dei diritti delle donne" l'opera d'arte, una macro coperta composta da almento 10.000 quadrati di maglia (50x50cm) lavorati ai ferri o all'uncinetto, verrà stesa in piazza Bra, ma per farlo sono necessari dei volenterosi aiutanti

"AAA cercasi volontari, donne e uomini di qualunque età, per la stesura il prossimo 8 marzo in piazza Bra dell’opera d’arte "La coperta per Giulietta". Abbiamo bisogno di un centinaio di persone che siano disponibili a partecipare, anche per poche ore e secondo le personali disponibilità, dalle 4 del mattino fino alle 22, alla realizzazione del trasporto, stesura e controllo della macro opera tessile che, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, sarà  installata in piazza Bra. È possibile comunicare la propria disponibilità via mail a: pariopportunita@comune.verona.it”. Lo annuncia l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso che, a meno di due settimane dalla realizzazione della performance artistica, invita tutta la cittadinanza a continuare, fino a venerdì 3 marzo, l’opera di realizzazione dei quadrati di maglia necessari per completare l’idea d’arte collaborativa  “La coperta per Giulietta”.
C’è ancora tempo per inviare i vostri capolavori – sottolinea l'assessore Anna Leso – e partecipare così ad un progetto sociale importante che, dallo scorso novembre, mese d’avvio dell’iniziativa, ha già portato al concretizzarsi di una grande rete di collaborazione. Ricordo che, l’8 marzo, giorno dell’installazione dell’opera, si procederà anche alla vendita dei singoli pezzi, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di aiuto del Centro Antiviolenza Petra e della Casa Rifugio”.
coperta giulietta1
Il progetto prevede l’esecuzione di almeno 10.000 quadrati di maglia (lana, cotone o altri filati) lavorati ai ferri o all'uncinetto. Ogni persona che desidera partecipare come co-autrice al progetto potrà realizzare il proprio quadrato, nelle dimensioni 50x50cm, e aggiungere la propria firma in qualsiasi forma o modo. I quadrati saranno cuciti con un filo rosso ed andranno a formare piccole opere da 100x100 che, affiancate le une alle altre, ricopriranno piazza Bra.
Per informazioni: Ad Maiora info@associazioneadmaiora.it - Susanna 327 4941981 - Donatella 3293563182 - info@vivavittoriaverona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Verona cerca volontari per "stendere la coperta di Giulietta"

VeronaSera è in caricamento