rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio

Infracom, a Verona avanguardia tecnologica e sicurezza negli stadi

Reinterpretare tecnologie e competenze a favore della sicurezza, è questo il tema del IV incontro annuale per la Sicurezza negli Stadi

A Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi. Si è svolto ieri in città la IV edizione l’evento sulla Sicurezza negli Stadi organizzato da Serenissima Mobilità insieme ad Infracom e Regulus, con la collaborazione del procuratore generale di Torino e dei manager addetti alla sicurezza delle più rappresentative squadre dei campionati di Serie A, B e Lega Pro.

Reinterpretare tecnologie e competenze a favore della sicurezza, questo il tema del IV incontro annuale per la Sicurezza negli Stadi, un’evento ideato e promosso da Serenissima Mobilità e da Infracom Italia. Grazie anche alla partecipazione del giudice Guariniello, esponente chiave impegnato da anni sui temi delle responsabilità di Presidenti ed Amministratori di Società di calcio l'evento ha visto la partecipazione dei manager di Milan, Fiorentina, Genoa, Cesena, Siena, Parma, Chievo, Verona, Vicenza, Brescia, e diverse altre società del calcio italiano.

L’evento rientra nell’ambito delle attività che Serenissima Mobilità ha avviato per la diffusione e la cultura della sicurezza nei suoi vari aspetti e ambiti di applicazione, dalla mobilità al territorio, dagli edifici agli stadi ad ambienti e strutture destinati ad ospitare eventi con forte affluenza di pubblico.

Grazie al contributo di Infracom Italia, infine, Serenissima Mobilità ha proposto in anteprima, l’alternativa moderna ed innovativa per la gestione della sicurezza in versione Cloud, reinterpretando in chiave internazionale la soluzione integrata coerente con le indicazioni normative del Ministero degli Interni ed aderente agli obiettivi di sicurezza che le società sportive sono tenute a perseguire per la gestione dei propri impianti sportivi. Grazie al partner Infracom, Serenissima Mobilità è in grado di integrare le diverse componenti della piramide del valore relativa alla filiera di controllo della sicurezza degli impianti sportivi, ovvero l’infrastruttura di rete, la gestione del ticketing, il controllo degli accessi e la video sorveglianza, tutte progettate con un approccio modulare e scalabile affinché risultino sotto-sistemi autonomi e totalmente performanti, potenzialmente parte di un sistema complesso ed evoluto di gestione della sicurezza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infracom, a Verona avanguardia tecnologica e sicurezza negli stadi

VeronaSera è in caricamento