rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via degli Alpini

Si scaglia contro i carabinieri durante un controllo al bar e viene arrestato

L'episodio è avvenuto nella giornata di martedì in un locale di via degli Alpini, a Verona: i militari avrebbero inutilmente cercato di tranquillizzare l'individuo, che alla fine è stato condotto in caserma

Un normale controllo della clientela di un locale si è trasformato in arresto nella giornata di martedì: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona infatti hanno messo le manette ai polsi di un tunisino classe 1970, pregiudicato, per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. 
Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, i militari stavano svolgendo un servizio di verifica degli avventori presenti in un bar di via degli Alpini, quando, alla vista delle divise, l'uomo avrebbe cominciato a dare in escandescenza, al punto di scagliarsi contro gli uomini dell'Arma senza apparente motivo. 
I carabinieri allora avrebbero cercato senza fortuna di riportarlo alla ragione, ma alla fine sono stati costretti a condurlo in caserma in stato di arresto. 
Nella direttissima che si è svolta mercoledì mattina, il giudice ha convalidato il provvedimento senza applicare alcuna misura cautelare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaglia contro i carabinieri durante un controllo al bar e viene arrestato

VeronaSera è in caricamento