rotate-mobile
Cronaca Via Belfiore

Controlli della velocità in via Belfiore: 78 automobilisti sanzionati in un giorno

I residenti da tempo segnalavano la pericolosità della strada e così lunedì è intervenuta la Polizia municipale, che complessivamente ha decurtato 129 punti dalle patenti dei guidatori ed emesso 41 verbali

La Polizia municipale ha effettuato lunedì controlli della velocità in via Belfiore, dove da tempo i residenti segnalano le velocità pericolose che impediscono anche di attraversare la strada in pieno giorno.
Gli agenti del reparto motorizzato, con una nuova postazione mobile autovelox, hanno sanzionato 78 automobilisti, con 41 verbali che prevedono la decurtazione di tre punti dalla patente e uno di sei punti, a carico di un veronese che percorreva la via alla velocità di 106 km/h, quando il limite previsto è di 50 km/h. Complessivamente sono stati così decurtati ben 129 punti. 

Altri controlli sono stati effettuati nel corso della notte, con due automobilisti sanzionati in viale Galliano, ai quali sono stati tolti a loro volta alcuni punti dalla patente.

L'alta velocità è tra le prime cause di incidenti stradali gravi e gravissimi che dall'inizio dell'anno a Verona hanno causato sei morti e 47 feriti in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della velocità in via Belfiore: 78 automobilisti sanzionati in un giorno

VeronaSera è in caricamento