rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Mario Todeschini

Controlli nelle sale slot: dopo l'ordinanza, ecco che arrivano le prime multe

Sarebbero cinque le violazioni accertate dalla Polizia Municipale e una dalla Guardia di Finanza, in oltre cento attività monitorate: molte le segnalazioni arrivate dai cittadini

Sono cinque le violazioni accertate dalla Polizia municipale alle limitazioni di orario di operatività delle sale slot, che da mercoledì scorso non possono superare le otto ore giornaliere.
Accertata una violazione anche dalla Guardia di Finanza di Verona, che per competenza viene comunque curata dalla Polizia municipale.
Oltre un centinaio i controlli effettuati dagli agenti, moltissimi dei quali richiesti direttamente dai cittadini, che nella maggior parte dei casi hanno rilevato la mancanza di anomalie ed un preciso rispetto delle nuove norme.
Le violazioni accertate risultano commesse da sale associate ad una grande catena del settore; tutti gli apparecchi installati nei bar e negli altri locali controllati sono risultati spenti. Rispettato in tutte le sale anche l'obbligo di esposizione del cartello di avvertimento sul rischio di dipendenza dal gioco con vincita in denaro, degli orari di apertura delle sale giochi e di funzionamento degli apparecchi. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle sale slot: dopo l'ordinanza, ecco che arrivano le prime multe

VeronaSera è in caricamento