rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio

Controlli serali in città, 5 scooteristi sanzionati

Il servizio è stato effettuato ieri sera dalle 20 alle 24 nei quartieri di Borgo Venezia, Borgo Santa Croce e Porto San Pancrazio. Coinvolte quattro pattuglie con posti di controllo fissi e dinamici

La polizia municipale ha predisposto un servizio serale specifico di controlli di polizia stradale, finalizzato alla prevenzione di comportamenti pericolosi o illeciti, in particolar modo da parte di conducenti di ciclomotori e motocicli. Il servizio è stato effettuato ieri sera dalle 20 alle 24 nei quartieri di Borgo Venezia, Borgo Santa Croce e Porto San Pancrazio, con l’ausilio di quattro pattuglie con posti di controllo fissi e dinamici.

Sono state effettuate verifiche non solo sulla circolazione stradale, ma anche su disturbi alla quiete e sulla presenza di persone senza fissa dimora in parchi, aree verdi e spazi pubblici.

Controllate 47 persone e 45 veicoli, dei quali 33 fra ciclomotori e motocicli. Sono state accertate cinque violazioni al codice della strada, tutte a carico di scooteristi. Un conducente era senza documenti, uno trasportava un passeggero su ciclomotore non omologato per due posti, mentre due sono stati sanzionati perché circolavano a luci spente; infine, un conducente guidava un ciclomotore nonostante la patente sospesa, perciò il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. I controlli serali nei quartieri proseguiranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno tutte le zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serali in città, 5 scooteristi sanzionati

VeronaSera è in caricamento