rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Cittadella

Nuovi controlli della Polizia sugli autobus turistici: 7 le violazioni riscontrate

Mancato rispetto dei turni di riposo, è una delle più frequenti mancanze riscontrate dagli Agenti della Municipale durante i periodici controlli a bordo degli autobus turistici

Proseguono i controlli della Polizia municipale sui bus turistici, con verifiche sulla regolarità generale del trasporto, sulle caratteristiche del veicolo e sulle condizioni del conducente in relazione al rispetto delle ore di guida e dei periodi di riposo obbligatorio. È proprio su questi ultimi aspetti che vengono rilevati dagli agenti le mancanze più frequenti.

Su 15 bus turistici controllati, quattro sono risultati irregolari, con conducenti che non avevano rispettato i periodi di riposo obbligatorio oppure che avevano guidato per un numero di ore superiore a quello massimo consentito. Sette le violazioni complessivamente rilevate e 25 i punti decurtati dalla patente. Durante i controlli è stato inoltre verificato il funzionamento dei sistemi di sicurezza, quali la presenza degli estintori a bordo e il corretto funzionamento del sistema di apertura manuale delle porte in caso di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli della Polizia sugli autobus turistici: 7 le violazioni riscontrate

VeronaSera è in caricamento