rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Controlli della polizia locale sugli autobus: 117 persone sanzionate perché senza biglietto, una per ubriachezza molesta

Altre tre persone sono state inoltre segnalate alla prefettura per l'uso di sostanze stupefacenti

La polizia locale di Verona fa sapere di aver effettuato il settimanale maxi controllo sui bus urbani ed extraurbani di Atv, in attuazione alle indicazioni pervenute in sede di Comitato provinciale ordine pubblico, tenutosi nelle scorse settimane, in collaborazione con il personale dell'Azienda Trasporti Verona per il controllo straordinario del trasporto pubblico locale. Secondo quanto viene riferito in una nota del Comune di Verona, sarebbero stati «oltre venti i pullman di Atv controllati, tra le 14 e le 20 di venerdì pomeriggio».

Ufficiali ed agenti del Reparto Territoriale, hanno inoltre controllato «665 persone», unitamente ai verificatori di Atv su «30 diversi mezzi pubblici», comminando ben «117 verbali per il mancato possesso del titolo di viaggio, di cui 42 pagati immediatamente». Sono state controllate nello specifico le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24, sia in entrata che in uscita dal capoluogo.

Dagli agenti sono inoltre state monitorate le zone di piazzale XXV Aprile, Porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval. In base a quanto è stato riferito, tre persone saranno segnalate alla Prefettura perché «trovate in possesso di sostanze stupefacenti in modica quantità», mentre una quarta è stata «sanzionata per ubriachezza molesta».

Sarebbero inoltre, ben 26 i veicoli sanzionati perché trovati sulla fermata del bus e sei quelli rimossi immediatamente. Ancora una volta sono risultate «fondamentali» le telecamere di videosorveglianza alle fermate, collegate con la centrale operativa del comando della polizia locale e a bordo dei mezzi Atv. «I servizi - concludono dal Comune di Verona - sono particolarmente apprezzati dai cittadini e dagli autisti per migliorare la sicurezza a bordo dei bus».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale sugli autobus: 117 persone sanzionate perché senza biglietto, una per ubriachezza molesta

VeronaSera è in caricamento