rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Degrado e consumo di stupefacenti in pieno centro storico: controlli tra gli studenti

Su segnalazione da parte di alcuni residenti, sono scattati verso le ore 10.00 di ieri venerdì 22 gennaio dei controlli straordinari da parte della Polizia Municipale in pieno centro storico

A seguito di lamentele di residenti e commercianti per il degrado crescente e il consumo di sostanze stupefacenti in alcune aree tra corso Porta Nuova, volto San Luca, via dei Mutilati e nella zona di vicolo del Guasto, nella mattina di ieri venerdì 23 gennaio, poco prima delle ore 10.00, sono scattati controlli straordinari della Polizia municipale ad un folto gruppo di studenti, che non hanno saputo giustificare agli agenti la propria assenza dalla scuola.

Tra la ventina di persone identificate, la metà residenti a Caldiero, Castel d'Azzano, Lavagno e Bussolengo, sono state controllate due ragazzine di 13 anni che hanno ammesso di non essere andate a scuola, una media inferiore del centro, all'insaputa dei genitori. La Polizia municipale ha informato i responsabili della scuola e invierà una comunicazione ai genitori.

La situazione nell'ultima settimana è stata monitorata dalle numerose telecamere della zona, che hanno rilevato la presenza di oltre 100 studenti davanti ad un noto locale di corso Porta Nuova già dalle 9 del mattino, area in cui avvengono anche liti e fenomeni di bullismo. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, anche per prevenire danneggiamenti alla segnaletica stradale e le scritte sui muri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e consumo di stupefacenti in pieno centro storico: controlli tra gli studenti

VeronaSera è in caricamento