rotate-mobile
Cronaca Veronetta

Controlli dei vigili in centro, 13 le violazioni accertate

La Polizia municipale ha effettuato una serie di controlli in centro e nella zona di Veronetta per prevenire fenomeni di degrado nei luoghi pubblici

La Polizia municipale ha effettuato una serie di controlli in centro e nella zona di Veronetta per prevenire fenomeni di degrado nei luoghi pubblici. I controlli hanno riguardato aree verdi, giardini e principali incroci cittadini per evitare consumo irregolare di alcolici negli spazi pubblici, bivacchi e fenomeni di accattonaggio. Tredici le violazioni accertate al regolamento di Polizia urbana: sette per accattonaggio, tre per bivacchi ed occupazioni, tre per abuso di bevande alcoliche.

Sempre per abuso di alcol sono state multate altre quattro persone, tutte straniere, completamente ubriache e moleste, come nel caso avvenuto in pieno centro, dove un turista polacco con un boccale di birra ancora in mano, stava discutendo in piazza Erbe con un tassista che si rifiutava di farlo salire in auto. In questi casi gli agenti hanno applicato le norme che prevedono una sanzione di 100 euro. Durante i servizi sono stati controllati complessivamente un’ottantina di persone e 52 veicoli, una decina dei quali non completamente in regola con le norme di guida. Tra le violazioni più comuni: circolazione senza revisione o assicurazione e documenti dimenticati, a cui si aggiungono due automobilisti con la patente scaduta ed uno scooterista senza patentino.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili in centro, 13 le violazioni accertate

VeronaSera è in caricamento