rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza. Dalla stazione, i controlli dei carabinieri arrivano fino ai quartieri

Le operazioni scattate nel pomeriggio di lunedì, hanno portato all'ispezione di 25 pullman carichi di studenti, al sequestro di 15 grammi di hashish e all'identificazione di 119 persone

Non solo la stazione di Verona Porta, ma anche alcuni quartieri sono stati intressati dai controlli messi in campo lunedì pomeriggio dai Carabinieri del Norm e della stazione principale di Verona, insieme a due squadre della Polizia Amministrativa e Cinofili provenienti da Bolzano. 
Sedici le persone impiegate nelle operazioni volte a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare la criminalità, che dopo aver battuto la zona dello scalo ferroviario sono passate a quella dei bastioni ed infine a via Gaspare del Carretto e Via Centro.
Nel complesso, sono stati ispezionati ben 25 pullman carichi di studenti, e controllate tutte le persone lì presenti e di passaggio. Tutte le attività si sono svolte con l’aiuto di Nico e Zeus, i due cani addestrati a riconoscere le sostanze stupefacenti, e il cui fiuto si è rivelato infallibile e di grande aiuto per gli operatori. Grazie a loro infatti, le forze dell'ordine hanno potuto sequestrare 15 grammi di hashish, di cui però non è stato possibile individuare i proprietari.

WhatsApp Image 2018-01-22 at 18.29.32 (3)-2

Ma non vi sono stati solo controlli a pullman e zainetti: infatti le verifiche si sono estese anche agli esercizi pubblici limitrofi rispetto ai vari obiettivi. Questi sono stati destinatari di puntuali e attente ispezioni di tipo amministrativo da parte della polizia municipale, e identificativo degli avventori da parte dei militari dell’Arma. In totale, sono stati operati controlli a 4 bar, 3 paninoteche kebab e 2 alimentari etnici; 119 sono state infine le persone identificate.

WhatsApp Image 2018-01-22 at 18.29.32 (2) (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza. Dalla stazione, i controlli dei carabinieri arrivano fino ai quartieri

VeronaSera è in caricamento