Elezioni amministrative: attenzione alle tessere elettorali scadute

Meglio controllare già da ora la propria tessera elettorale e provvedere alla sostituzione, per non scoprire al momento del voto che il documento non può più essere utilizzato

In vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, l’Ufficio Elettorale del Comune invita i cittadini a controllare la propria tessera elettorale, per verificarne la validità. Infatti i cittadini che dal 2001 hanno votato in tutte le 18 tornate elettorali e referendarie che si sono svolte, non possono più utilizzare la tessera elettorale in loro possesso, in quanto tutte le caselle che si trovano nella parte interna del documento, timbrate di volta in volta per attestare la partecipazione al volto, risultano esaurite. Meglio quindi controllare già da ora la propria tessera elettorale e provvedere in tempo alla sostituzione, per non scoprire al momento del voto che il documento non può più essere utilizzato.

Il duplicato della tessera elettorale si può richiedere recandosi allo sportello polifunzionale di via Adigetto o in uno dei 7 sportelli polifunzionali presenti nei quartieri cittadini: Parona viale Brennero, Borgo Trento via Mameli, Borgo Milano via fratelli Cervi, Golosine-Santa Lucia via Tevere, Borgo Roma via Volturno, San Michele piazza del Popolo, Borgo Venezia Porta Vescovo . E’ possibile anche inoltrare la richiesta on-line tramite il portale del Comune di Verona: è sufficiente compilare il modulo con tutti i dati richiesti, indicando anche in quale degli sportelli polifunzionali si preferisce ritirare il documento richiesto. Il duplicato della tessera elettorale sarà disponibile due giorni dopo la prenotazione, allo sportello indicato. Per il ritiro, l’utente deve esibire un documento d’identità e la ricevuta di prenotazione, oltre alla tessera elettorale scaduta. Per il ritiro si può delegare anche un’altra persona, che dovrà essere munita di delega, fotocopia della carta di identità del richiedente, tessera elettorale scaduta.

Orari:
Sportelli polifunzionali: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sabato dalle 9 alle 12.30. Sportello Adigetto: stessi orari e il martedì e giovedì continuato dalle 9 alle 17. Da martedì 1 maggio a sabato 5 maggio lo sportello Adigetto sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19; durante le votazioni stesso orario di apertura dei seggi, domenica 6 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 7 maggio dalle 7 alle 15.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Accoglienza dei rifugiati, nessuna invasione. Nel Veronese sono 2.705

  • Cronaca

    Un debito alla base del delitto di San Michele? La Mobile segue la pista

  • Attualità

    Variante alla Statale 12, dubbi sul nuovo tracciato. "Consuma troppo suolo"

  • Cronaca

    Bracconaggio ittico, 11 persone denunciate. Controlli anche nel veronese

I più letti della settimana

  • Incidente a Cerea, a bordo anche minorenni: sono cinque i feriti, uno in prognosi riservata

  • Legnago, trovata morta la 26enne Alice Signorini, malata di anoressia

  • Si è spento il 17enne di Bovolone, ricoverato dopo il tragico incidente a Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 giugno 2018

  • Uccide l'amante 77enne e inscena il suicidio: 72enne confessa il delitto

  • Drammatico scontro tra auto e scooter: un uomo muore sul posto

Torna su
VeronaSera è in caricamento