rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Scuderlando

L'estate dei cantieri. Se ne aprono ancora ma saranno di breve durata

Lunedì 29 agosto partono i lavori di asfaltatura di via Scuderlando. È stata chiusa via Quattro Rusteghi, situazione quindi ancora complicata su via Tombetta

C'è l'estate che viene ricordata per il troppo caldo, quella con troppe piogge. L'estate 2016 di Verona è l'estate del lavoro nei cantieri, che a fine agosto e inizio settembre si farà ancora più intenso per riuscire a terminare le opere più importanti prima che inizino le scuole.

Un nuovo cantiere in arrivo riguarderà via Scuderlando dove da lunedì 29 agosto Agsm inizierà i lavori di asfaltatura, divisi in più parti. La prima fase interesserà il tratto tra viale dell’Industria e via Fiordiligi, con divieto di sosta sui ambo i lati della via interessati e il divieto di transito. La seconda fase interesserà il tratto tra via Villa Gori e viale dell’Industria. Durante questa fase verrà istituito il divieto di sosta su ambo i lati, il senso unico alternato e il restringimento della carreggiata con limite di velocità massimo di 30 km/h. I lavori di asfaltatura avranno una durata prevista di 15 giorni e per favorire un’accurata comunicazione sull’organizzazione dei lavori, per questo cantiere saranno presenti sul territorio un gruppo di Guarda cantieri.

Per lavori da ieri, 22 agosto, è chiusa via Quattro Rusteghi e questo rende complicata la situazione del traffico di via Tombetta, nonostante la riapertura della via verso viale Piave prevista tra qualche giorno.

E poi ci sono tutti gli altri cantieri aperti o in apertura in più zone della città, a cui si sono aggiunti i lavori di asfaltatura di piazza Vittorio Veneto. Attenzione dunque in corso Sant'Anastasia, via Pallone, lungadige Sammicheli, via Giardino Giusti, via San Nazaro, via San Vitale, via San Paolo e via XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate dei cantieri. Se ne aprono ancora ma saranno di breve durata

VeronaSera è in caricamento