rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Consegnate nuove auto e scooter progettati ad uso esclusivo della polizia municipale

"In questi ultimi anni il parco macchine della Polizia municipale è stato notevolmente rinnovato - ha spiegato l'assessore Bozza - con mezzi sempre più tecnologici, per consentire agli agenti di sorvegliare il territorio 24 ore su 24"

Il Sindaco Flavio Tosi e l’assessore all’Economato Alberto Bozza hanno consegnato oggi al Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura quattro autovetture Subaru Forester 2.0 D Free, 3 scooter Honda SH125 e 3 motocicli Honda VRF800X Crossrunner.
Le autovetture, progettate ad “uso esclusivo della Polizia”, sono dotate di dispositivi luminosi e acustici di elevata tecnologia, comandato dall’interno del veicolo; sono inoltre dotate di allestimento speciale per il pronto intervento su strada. Un’autovettura è dotata di cellula di sicurezza.

consegna scooter polizia

Gli scooter e i motocicli, anch’essi allestiti ad “uso esclusivo Polizia”, saranno assegnati rispettivamente alle delegazioni territoriali per la vigilanza dei quartieri e al Reparto Motorizzato per il servizio di pattugliamento e di scorta. I nuovi mezzi, che andranno a sostituire alcuni mezzi ormai vetusti, sono stati acquistati nell’ambito di un programma di efficientamento del parco veicoli della Polizia Locale, iniziato nell’anno 2015, e finalizzato a garantire lo standard quantitativo e qualitativo dei servizi svolti dalla Polizia municipale.

L’acquisto delle 4 autovetture, per il valore complessivo di 154.983 euro, è stato effettuato tramite adesione a convenzione nazionale Consip; gli scooter e i motocicli, per il valore complessivo di 59.427 euro, sono stati acquistati tramite gara utilizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. “Uno sforzo compiuto in questi anni da parte dell’Amministrazione comunale per dotare la Polizia municipale degli strumenti adeguati per svolgere il proprio servizio in sicurezza ed efficienza” ha detto il Sindaco. “In questi ultimi anni il parco macchine della Polizia municipale è stato notevolmente rinnovato – ha aggiunto Bozza – con mezzi sempre più tecnologici, per consentire agli agenti di sorvegliare il territorio 24 ore su 24”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate nuove auto e scooter progettati ad uso esclusivo della polizia municipale

VeronaSera è in caricamento