rotate-mobile
Cronaca

Confcommercio: nuova sede comprensoriale

Sar un punto di rifermento per pi di 800 imprenditori

E’stata inaugurata ad Affi la nuova sede Confcommercio del comprensorio del Garda Baldo.

Operativa già dall’ottobre 2008, è un punto di riferimento per circa 800 imprenditori del commercio, turismo e servizi della Riviera degli Olivi e dell’entroterra gardesano e offre servizi di contabilità, formazione professionale, insieme all’attività sindacale svolta di concerto con la sede provinciale.

Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente di Confcommercio Verona Fernando Morando, il membro di giunta Paolo Arena, il direttore generale Giorgio Sartori, l’on. Maria Pia Garavaglia, i sindaci di Castelnuovo (Maurizio Bernardi), Costermano (Lorenzo Giuseppe Lorenzini), Garda (Davide Bendinelli) e Pastrengo (Mario Rizzi), il comandante dei carabinieri di Caprino Enrico D’Amato, il presidente della Funivia Malcesine-Monte Baldo Giuseppe Venturini, il presidente del Consorzio Lago di Garda Giuseppe Greco, il segretario generale dell’Ugav Gianni Altomare, il presidente della Liver Elvio Tumicelli con il segretario Giuseppe Solfa, il leader degli agenti Usarci Massimo Azzolini, il presidente di Fenacom 50 & più Marcello Prati.

Dopo l’inaugurazione ufficiale, con benedizione celebrata da Don Alberto, il presidente Morando ha messo in luce l’importanza di valorizzare il Garda e il suo entroterra investendo sul turismo nonché sul tessuto urbanistico e sull’arredo urbano al fine di esaltare e preservare il patrimonio commerciale rappresentato dal piccolo dettaglio di vicinato, messo a rischio dal proliferare della grande distribuzione.
Ha poi sottolineato che la scelta di aprire l’ufficio comprensoriale ad Affi, invece che a Garda come nel recente passato, è stata dettatata dalla necessità di creare un punto di riferimento facilmente raggiungibile dai soci dell’area.
 
I nuovi uffici di via Don Mazza 1, infatti, sono dotati di numerosi parcheggi e di una sala che consente anche di sviluppare formazione delegata dalla Regione Veneto. Aperti al pubblico da lunedì a giovedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30–16,30 e il venerdì dalle 9,00 alle 13,30, sono il riferimento dei soci di quattordici Comuni: Affi, Bardolino, Brenzone, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Costermano, Garda, Lazise, Malcesine, Pastrengo, Peschiera del Garda, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Valeggio sul Mincio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: nuova sede comprensoriale

VeronaSera è in caricamento