Insulti e minacce attraverso 50mila sms, Cassazione condanna stalker

L'uomo è un veronese di 60 anni, iniziali P.G.. Avrebbe perseguitato una minorenne per farsi inviare delle foto intime. Confermate le condanne dei precedenti gradi di giudizio

(Foto di repertorio)

La prima condanna è data maggio 2015, confermata dalla Corte d'Appello nel gennaio 2017 ed ora anche nel terzo grado di giudizio. Come riportato dal Corriere di Veronaun sessantenne veronese, iniziali P.G., è stato ritenuto colpevole di stalking nei confronti di una minorenne e per questo è stato condannato a due anni di reclusione. Inoltre, dovrà pagare anche duemila euro per l'inammissibilità del suo ricorso in Cassazione contro le precedenti condanne.

L'uomo aveva iniziato con la ragazzina un'amicizia telefonica e durante questa amicizia ha ricevuto delle foto intime dalla giovane. Lui ne avrebbe volute altre e di fronte al rifiuto della minore ha incominciato a perseguitarla. Le ha inviato circa 50mila sms con insulti anche a sfondo sessuale e con minacce. Le scriveva che se non avesse ricevuto altre foto, avrebbe pubblicato quelle aveva su internet.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Cassazione ha confermato le precedenti condanne, constatando che la giovane aveva dovuto cambiare abitudini di vita per colpa dello stalker. Aveva dovuto cambiare numero di telefono e temeva che P.G. le potesse fare del male, viste anche le minacce di morte inviate dall'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nel Veronese le persone "positive" sfiorano le 1800 unità

  • Coronavirus: a Verona crescono casi positivi e decessi: ricoveri ancora in calo

  • Tre nuovi morti positivi al coronavirus in Borgo Roma: calo ricoveri in intensiva nel Veronese

  • Un successo la spesa a Km Zero a domicilio dei produttori veronesi

  • Colpito dal Coronavirus, è morto il campione delle bocce venete Giuliano Mirandola

  • Covid-19, nuova impennata di casi a Verona, ma prosegue il calo dei ricoveri

Torna su
VeronaSera è in caricamento