rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Concorso di canto corale di Verona, Sboarina ha incontrato i partecipanti

Il primo cittadino: "Per la nostra città è un motivo di soddisfazione ospitare questo importante concorso che, da quasi trent'anni, promuove oltre al bel canto anche l'incontro tra popoli diversi"

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha incontrato ieri, 7 aprile, i rappresentati dei 32 cori partecipanti al 29simo Concorso internazionale di canto corale. Il concorso, aperto a tutti i gruppi corali non professionisti, si è svolto a Verona dal 4 al 7 aprile e ha visto la partecipazione di corali provenienti da 10 paesi del mondo: Italia, Turchia, Svezia, Stati Uniti d’America, Russia, Croazia, Irlanda, Austria Germania e Slovenia.

Verona - ha detto il sindaco - è capitale internazionale della cultura, dell'amore, dell'arte e della musica grazie all'Arena, al festival lirico e alla storia d'amore di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Per la nostra città è un motivo di soddisfazione ospitare questo importante concorso che, da quasi trent'anni, promuove oltre al bel canto anche l'incontro tra popoli diversi. Mi auguro che l'iniziativa sia stata anche l'occasione per i partecipanti per visitare e conoscere meglio la nostra città e le sue bellezze.

Alla visita era presente anche Lino Pasetto, presidente dell'associazione gruppi corali veronesi che organizza il concorso. Al termine dell'incontro i cori si sono trasferiti al Teatro Filarmonico per la cerimonia di premiazione dei vincitori. La mattinata si è conclusa con l'esibizione a voci unite in Arena del "Va' pensiero" di Verdi, dell'"Inno alla gioia" di Beethoven e di "Amazing Grace" di Newton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di canto corale di Verona, Sboarina ha incontrato i partecipanti

VeronaSera è in caricamento