rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sona / Via Molinara

Concessionario svaligiato dai ladri: trovate le Alfa Romeo Giulietta rubate

Il colpo è stato messo a segno ai danni della rivendita F.lli Girelli, in via Molinara a Sona: i criminali si sono messi all'opera intorno alle 2.20, ma alla fine hanno dovuto abbandonare il bottino

Sono entrati in azione intorno alle 2.20 della notte tra martedì e mercoledì, riuscendo poi a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri ma hanno dovuto abbandonare il bottino. Alcuni criminali hanno provato a svaligiare la concessionaria F.lli Girelli di via Molinara a Sona ma le precauzioni prese dai titolari hanno impedito loro di mettere a segno un colpo da migliaia di euro. 
I banditi hanno inzialmente divelto il cancello della recinzione, dopodiché hanno scassinato la porta che dà accesso al capannone che funge da deposito e si sono poi appropriati di quattro Alfa Romeo Giulietta, due delle quali sono state utilizzate per abbattere il portone d'entrata. I veicoli, tutti nuovi e non ancora immatricolati, avevano a bordo le chiavi d'accensione ma il loro serbatoio era vuoto, oltre ad avere la batteria staccata e ad essere protette da un sistema di limitazione della velocità. 
Dopo aver abbandonato nel piazzale le prime due auto, i malviventi si sono dati alla fuga con le altre due, che però li hanno lasciati a piedi per essere poi ritrovate a un centinaio di metri di distanza nelle campagne limitrofe. Nel frattampo l'azione dei ladri aveva fatto scattare il sistema d'allarme collegato con gli istituti di vigilanza, ma quando le guardie giurate e i carabinieri sono arrivati sul posto, dei furfanti non c'era già più traccia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessionario svaligiato dai ladri: trovate le Alfa Romeo Giulietta rubate

VeronaSera è in caricamento