rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

La lunga attesa dei fan di Robbie Williams accampati fuori dal Bentegodi

In vista del concerto/evento di questa sera a Verona, alcuni dei fan dell'ex Take That si sono posizionati sin da giovedì mattina all'esterno dello stadio trascorrendo la notte all'aria aperta

Nella giornata di oggi venerdì 14 luglio allo stadio Bentegodi andrà in scena il primo dei tre concerti italiani del tour 2017 del cantante inglese Robbie Williams. In città è previsto l'arrivo di oltre 40mila persone, mentre alcuni dei fan del celebre artista sono già giunti a Verona nella prima mattinata di ieri, accampandosi all'esterno dello Stadio per essere tra i primi ad entrare.

Tra di loro moltissime ragazze che non sono indietreggiate dinanzi a nulla, pernottando fuori dal Bentegodi nei sacchi a pelo od organizzandosi con delle tende. E dopo il grande caldo di ieri, gli appassionatissimi fan questa mattina presto hanno dovuto fronteggiare anche il maltempo, con la pioggia che si è abbattuta su Verona. Nel pomeriggio di oggi, finalmente, avverrà l'apertura dei cancelli verso le 16.30.

VIABILITA' E PROVVEDIMENTI - Dalle ore 14 del 14 luglio, in modo da consentire il passaggio pedonale in sicurezza a quanti giungeranno a Verona in treno e in bus al terminal di Porta Nuova, sarà chiuso al transito tutto il perimetro dello Stadio Bentegodi; via Palladio, da piazzale XXV Aprile a via Fra’ Giocondo; via Albere, da via Piccoli a via delle Coste; via Camuzzoni, da Bretella T4-T9 a via San Marco; le strade che da via San Marco portano verso lo stadio, via Sogare, via Don Sturzo, via Pirandello, via Verga e via Longhena. Dal primo pomeriggio, saranno inoltre chiusi gli svincoli della tangenziale T4-T9 in direzione Stadio.

Divieto di sosta e fermata di autoveicoli e motocicli dalle 8 del 14 fino alle ore 2 di notte del 15 luglio, in tutto il perimetro dello stadio Bentegodi, piazzale Olimpia e via Fra’ Giocondo. L’afflusso degli spettatori in zona stadio è previsto già dalle prime ore del mattino, con un probabile aumento del traffico nelle aree cittadine della Zai, circonvallazione esterna, dello stadio e della tangenziale Nord T4-T9, a partire dal casello di Verona Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga attesa dei fan di Robbie Williams accampati fuori dal Bentegodi

VeronaSera è in caricamento