rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Rivoluzione Arena, uno show di Claudio Baglioni al centro dell'anfiteatro

Si vocifera che il celebre cantante stia lavorando ad un concerto-evento con il palco montato al centro dell'Arena e quindi con il pubblico sistemato attorno

Claudio Baglioni al centro dell'Arena, uno spettacolo a 360 gradi. È stata Ansa a rivelare una voce che gira attorno (è proprio il caso di dirlo) ad uno show su cui starebbe lavorando da anni il celebre cantante.

Un concerto-evento con il palco montato al centro dell'anfiteatro e con il pubblico sistemato attorno su file circolari. Un viaggio nel passato fino ai primi spettacoli che gli antichi romani organizzavano nelle loro arene, con gli spettatori che circondavano il centro della scena.

Sempre Ansa riferisce che l'idea sarebbe già stata presentata all'amministrazione comunale nello scorso mese di maggio e che si potrebbe concretizzare nella primavera del 2018.

Proprio su quest'ultimo punto è arrivata la precisazione del Comune di Verona che ha specificato che "sarà direttamente la Fondazione Arena di Verona a comunicare, entro fine settembre, il calendario con i primi spettacoli della prossima stagione all'Arena di Verona, unitamente alle nuove modalità di concessione dell'anfiteatro".  E l'idea di un palco centrale viene definita "suggestiva ma complessa" dal Comune, che aggiunge: "Non è nuova. Negli anni se ne è parlato più volte con artisti e imprenditori dello spettacolo e diversi progetti sono stati proposti all’amministrazione della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Arena, uno show di Claudio Baglioni al centro dell'anfiteatro

VeronaSera è in caricamento