rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Molinara

Per la Festa della Donna, Amia organizza un concerto di beneficenza

Si terrà domenica 5 marzo alle 17.30 al teatro Santa Teresa di via Molinara e sarà un omaggio a Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Biglietti gratuiti, con offerta libera che sarà devoluta all'associazione Protezione della Giovane

Domenica 5 marzo alle 17.30 al teatro Santa Teresa di via Molinara si terrà un concerto di beneficenza a favore dell'Associazione Cattolica Internazionale a Servizio Della Giovane di Verona con la corista storica di Lucio Dalla, Iskra Menarini, e la Manuel Malò Band.

Lo spettacolo si chiama "Ma come fanno i marinai" e sarà un omaggio a Lucio Dalla e Francesco De Gregori

La serata benefica, organizzata da Amia, Agsm, quinta circoscrizione e con il patrocinio del Comune di Verona, sarà ad ingresso gratuito, con offerta libera che sarà devoluta all'associazione cattolica. I biglietti sono disponibili nell'Urp di Amia in via Avesani (orario: 8-12.30 dal lunedì al sabato).

"Lo spettacolo è un'occasione per accendere il faro della riflessione su una giornata, come quella dell’8 marzo, che è il simbolo della battaglia delle donne per il riconoscimento dei propri diritti - ha detto il presidente di Amia Andrea Miglioranzi - Per la festa della donna, Amia ha scelto anche quest'anno di lanciare un gesto di solidarietà, un evento musicale dedicato, ricordando che in molti, troppi, luoghi del pianeta la violazione dei diritti è una costante. Il concerto è dedicato alla determinazione e al coraggio delle donne".

"Celebrare l'8 marzo - ha proseguito il direttore Maurizio Alfeo - significa essere consapevoli del ruolo che la donna riveste nella società odierna ma anche dell'importanza di proseguire lungo la strada della piena e completa parità di genere. Le discriminazioni, le violenze, le ingiustizie che ancora oggi affliggono il mondo femminile sono ancora molte, troppe. E noi proprio attraverso questo evento musicale benefico in favore della Casa di Protezione della Giovane lo vogliamo sottolineare. È necessario sostenere associazioni come questa, che offrono una risposta ed un aiuto concreto alle donne vittime di violenza e maltrattamenti, attraverso specifici strumenti di solidarietà, supporto e consulenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Festa della Donna, Amia organizza un concerto di beneficenza

VeronaSera è in caricamento