rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il Comune taglia le code agli uffici con la App per smartphone

Una nuova applicazione web consente di prenotare i servizi erogati dagli sportelli polifunzionali come rilascio di certificati, carta d'identità, passaporto, cambio di residenza

Meno code agli sportelli dei Servizi demografici. Sarà questo l'obbiettivo del servizio “bookingapp.filavia.it”, una nuova applicazione che consente di prenotare i servizi erogati dagli sportelli polifunzionali del Comune di Verona direttamente dal telefonino. “Uno strumento utile – spiega l’assessore ai Servizi demografici, Marco Giorlo – che, attraverso un’applicazione scaricabile sugli smartphone, consente di prenotare tramite cellulare i servizi erogati dallo sportello polifunzionale, evitando code e attese. Al momento la App del sistema BookingApp è disponibile per i sistemi Android e per iPhone e iPad. In futuro saranno rilasciate versioni per altri sistemi operativi”.

Con questo sistema è possibile ottenere il biglietto numerato per i seguenti prodotti: cambio di via in città, legalizzazioni, nuova residenza cittadini italiani, carta di identità cartacea ed elettronica, passaporto e certificati. La prenotazione, nella data e all’ora desiderata, se disponibile, consente di essere chiamati riducendo i normali tempi di attesa: basterà infatti presentarsi allo sportello con la stampa della prenotazione o con il numero assegnato. L'applicazione consente di prenotare un prodotto al giorno per ogni tipologia, fino a un massimo di 5 prenotazioni entro i sette giorni successivi. Per chi non dispone di uno smartphone è disponibile il servizio web del sistema BookingApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune taglia le code agli uffici con la App per smartphone

VeronaSera è in caricamento