rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

A Palazzo Barbieri i lavori partono con il ricordo della strage di via D'Amelio

“Oggi abbiamo voluto iniziare commemorando con un minuto di silenzio non solo la figura di Paolo Borsellino, manche quella di Giovanni Falcone, delle loro scorte e tutti coloro che ogni giorno fanno il proprio dovere nella lotta alla criminalità"

Un minuto di silenzio in memoria della strage di via D’Amelio, nel giorno in cui ricorre il 25° anniversario. Questo il primo atto che ha segnato l’apertura dei lavori della prima seduta dell’Ufficio di Presidenza dei Capigruppo, tenutasi mercoledì pomeriggio.

“Oggi 19 luglio – dichiara il Presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio - abbiamo voluto iniziare simbolicamente commemorando con un minuto di silenzio non solo la figura del giudice Paolo Borsellino, eroe civile della lotta alla mafia, ma con lui quella del giudice Giovanni Falcone, delle loro scorte e tutti coloro che ogni giorno fanno il proprio dovere nella lotta alla criminalità e nella difesa della giustizia. Legalità e trasparenza sono tra le priorità di questa Amministrazione, proprio per non dimenticare che la questione delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio è ancora pericolosamente attuale. Per questo é importante ispirare la nostra azione amministrativa quotidiana all’esempio di Borsellino e Falcone, autentici eroi civili del nostro tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Barbieri i lavori partono con il ricordo della strage di via D'Amelio

VeronaSera è in caricamento