rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Consegnato il ricavato dell'iniziativa di beneficenza "Una culla tra le stelle"

È stato consegnato in Comune durante la mattina di ieri martedì 5 gennaio all’associazione “Semi per la SIDS onlus” il ricavato dell’evento benefico “Una culla tra le stelle”, finalizzato a porre l’attenzione sul problema delle morti in culla

È stato consegnato ufficialmente la mattina di ieri martedì 5 gennaio all’associazione “Semi per la SIDS onlus” il ricavato dell’evento benefico “Una culla tra le stelle”, finalizzato a porre l’attenzione sul problema delle morti in culla. L’evento, organizzato dalla 1ª Circoscrizione con la collaborazione di Doc Servizi e il sostegno di Agsm, Amia e sponsor privati, si è tenuto lo scorso 15 dicembre al Teatro Camploy ed è consistito in un’asta benefica di opere di pittura e scultura appositamente cedute da vari artisti non professionisti e in uno spettacolo di danza e canto.

La somma raccolta, pari a 2.500 euro, andrà a favore delle attività di sensibilizzazione e informazione portate avanti dall’associazione. Presenti l’assessore alla Famiglia Anna Leso, la presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi con le consigliere Daniela Palumbo e Luisa Sartori, la referente dell’associazione “Semi per la SIDS onlus” Angelina Lonido e Rossana Sechi dell’Académie d’Art Choregraphique, che ha collaborato all’iniziativa.

“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Leso – è particolarmente attenta alle iniziative che promuovono non solo occasioni di aggregazione e intrattenimento ma anche di solidarietà. Lo spettacolo, che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico, ha contribuito a raccogliere fondi ma anche a porre l’attenzione sul drammatico evento della morte in culla, che necessità di prevenzione e sensibilizzazione”.

“Visto l’importante successo raggiunto – ha commentato Drudi – mi auguro che questa iniziativa si possa ripetere anche in futuro per sostenere e promuovere l’attività portata avanti dall’associazione, che è in procinto di aprire una propria sede provinciale a Verona”. Per ringraziare la città per l’importante contributo raccolto, al termine dell’incontro la referente dell’associazione “Semi per la SIDS onlus” Angelina Lonido ha consegnato due targhe in ricordo dell’evento all’assessore Leso e alla presidente della Circoscrizione Centro Storico Drudi.

culla-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato il ricavato dell'iniziativa di beneficenza "Una culla tra le stelle"

VeronaSera è in caricamento