rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Peschiera del Garda

Commercianti abusivi in fuga sul lago per i controlli: 20 mila euro di multe

I carabinieri erano impegnati nell'attività di lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, ma il loro lavoro è stato reso ancora più difficile dai tentativi di scappare dei soggetti individuati

Impegnati nell'Action day, la giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, i carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno visto il proprio lavoro reso più complicato dalla reazione comune a tutti i soggetti sottoposti a controllo: correre.

Alla vista delle divise sul lungolago, i commercianti abusivi infatti hanno provato a sottrarsi alle verifiche dell'Arma: raccolta la loro merce in un fagotto, non hanno esitato a lanciarsi di corsa fra i bagnanti presenti sulla spiaggia di turno. Nonostante questo però, la rete gettata dai militari ha permesso un ingente sequestro di merce
Borse, portafogli, occhiali, braccialetti, collane, cappelli, puntatori laser, ma anche cataloghi di tatuaggi fra cui scegliere quello da farsi imprimere sulla pelle con modalità tutt’altro che igieniche. 

Alla fine sono stati denunciati quattro cittadini senegalesi perché vendevano prodotti con marchio contraffatto, mentre altri quattro originari africani sono stati contravvenzionati per un importo complessivo di 20.000 euro, per aver esercitato il commercio abusivo. Il valore degli oltre  700 articoli sequestrati è di circa 4000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti abusivi in fuga sul lago per i controlli: 20 mila euro di multe

VeronaSera è in caricamento